Belletta (Pool Cantù) alla Jumbo Visma

Colpo Il corridore del Pool Cantù 1999, infatti, dopo aver vinto il Campionato italiano su strada Juniores passerà l’anno prossimo al ciclismo dei grandi

Alla Jumbo Visma Development, formazione professionistica tra le più note al mondo, Dario Igor Belletta approderà alla fine della stagione 2022.

Il corridore del Pool Cantù 1999, infatti, dopo aver vinto il Campionato italiano su strada Juniores passerà l’anno prossimo al ciclismo dei grandi, quello professionistico, correndo in una formazione, il già citato Team Jumbo Visma Development, che attualmente annovera tra i suoi alfieri Wout Van Aert, Primoz Roglic e Tom Domoulin, tanto per indicare alcuni nomi di assoluto richiamo.

«Vorrei ringraziare il Gb Team Pool Cantù, e in particolare Gianluca Bortolami – dice Belletta - per il grandissimo supporto che mi hanno dato in questi anni, permettendomi di crescere e migliorare come atleta e come persona. Senza di loro tutto questo non sarebbe stato possibile. Sono felicissimo di passare al Team Jumbo Visma Development, nel vivaio di uno dei team più forti al mondo. Credo sia l’ambiente ideale per continuare a crescere e raggiungere i miei sogni».

Belletta, che vive ad Arluno, in provincia di Milano, è la punta di diamante dell’alleanza ciclistica nata tra Gb Team, Pool Cantù e Arvedì Cycling.

© RIPRODUZIONE RISERVATA