Campioni Juniores e Allievi
Titoli da conquistare a Varese

Le maglie “comasche” saranno assegnate fuori provincia

Il Comitato Provinciale Lombardo di ciclismo ha deciso: le gare per assegnare le maglie lariane per le categorie Juniores e Allievi non si correranno sul territorio della provincia di Como, bensì a Taino, in provincia di Varese.

«Una scelta condivisa da tutte le società coinvolte», spiega il presidente di Federciclismo Como, Franco Bettoni, che ha motivato la decisione con il «prestigio» che il percorso varesino riveste nel ciclismo giovanile, e non solo, e, dunque, con la possibilità di proporre una competizione all’altezza delle maglie da assegnare, cambiando un po’ la consuetudine degli ultimi anni. Entrambe le prove si svolgeranno il 30 aprile, l’una al mattino, l’altra al pomeriggio.

Prima di Allievi e Juniores, il comitato assegnerà un’altra maglia provinciale, quella per le due categorie Esordienti, Primo e Secondo Anno: in questo caso, la gara si svolgerà con partenza e arrivo a Puginate il 9 aprile.

Tra le perle della stagione alle porte, oltre all’arrivo al Ghisallo del Giro della Provincia Allievi (sarà la quarta e ultima tappa, si svolgerà il 27 agosto e sarà organizzata dalla Marianese), ci sarà il Trofeo Lombardia proposto dal Gs Alzate e il Campionato Italiano Downhill organizzato dalla BikeeCo a Tavernerio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA