C’è la Giornata della Bicicletta
È dedicata a Giulio Mauri

Cinque gare quasi in contemporanea domenica, tutte arrivano al Ghisallo. Omaggio al cronista del nostro giornale, recentemente scomparso

Cinque gare quasi in contemporanea domenica. La 54° Giornata Nazionale della Bicicletta del Ghisallo è ai nastri di partenza. A promuoverla, come da due anni a questa parte, il Gs Madonna del Ghisallo, in collaborazione con Gs Cesano Maderno, Sc Pedale Monzese, Csc Lambrugo e Pol Aurora Brian Val Olgiate Molgora. I cinque arrivi sul Ghisallo.

Per la categoria Esordienti-Allieve, la partenza è stata fissata a Cesano Maderno alle 11.30. Partirà da Lambrugo, invece, la prova dedicata agli Esordienti Primo e Secondo Anno: il via alle 8.30, l’arrivo alle 10. La gara della categoria Donne Junior prenderà il via da Monza alle 9.45, per chiudersi al santuario tra le 11.20 e le 11.40. Juniores maschile, invece, protagonisti a Olgiate Molgora: la partenza del gruppo è fissata alle 9.45; l’arrivo in cima è previsto tra le 12.20 e le 12.40. Ultima gara in programma è la Albese con Cassano-Magreglio, valevole per la categoria Allievi: il via è alle 9, con arrivo previsto alla Madonna del Ghisallo tra le 10.50 e le 11.05. La giornata è stata dedicata al cronista sportivo comasco Giulio Mauri, scomparso sul finire dello scorso anno. Una scelta voluta dagli organizzatori per ricordare chi, per oltre mezzo secolo, ha legato la sua firma a tutti i principali fatti di ciclismo della Provincia di Como, e non solo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA