Ciclismo giovanile
Oggi i Giovanissimi

Per loro, infatti, è in programma la Longobardi Kids, una corsa di cross-country su percorso interamente sterrato ad Albiolo

Domani mattina in gara ci saranno i Giovanissimi. Per loro, infatti, è in programma la Longobardi Kids, una corsa di cross-country su percorso interamente sterrato che si correrà come da tradizione ad Albiolo.

Si tratta della quarta prova del Circuito Assobike, e sarà anche la Giornata del ciclismo fuoristrada comasco. Lungo il circuito approntato dagli organizzatori le categorie G1, G2, G3, G4, G5, e G6, con concorrenti dai 7 ai 12 anni d’età, maschi e femmine.

Organizzata dall’Mtb Falchi Blu, la prova si svolgerà in località Sant’Anna (con accesso da via San Francesco), con base attorno alla tensostruttura sede del ritrovo alle 8 del mattino. L’inizio delle singole batterie, invece, avverrà alle 10, con un percorso fuoristrada da un chilometro di lunghezza da percorrersi più volte a seconda della categoria di appartenenza.

La competizione sarà cronometrata attraverso l’utilizzo di chip appositamente inseriti nei numeri di gara di ogni concorrente.

Già oggi pomeriggio sarà possibile fare la prova del percorso, con inizio alle 15, con pizzata conclusiva sul posto. Domattina, prove libere dalle 8.45 in avanti, con pacco gara per tutti gli iscritti, premi per i primi cinque maschi e le prime tre femmine di ogni categoria e pasta party a conclusione dell’evento. Saranno premiate con un trofeo a testa, infine, anche le tre prime società.

© RIPRODUZIONE RISERVATA