Domenica ricca
per il ciclismo comasco

Domenica ricca di appuntamenti per il pedale comasco domani tra Lambrugo, Lurago d’Erba e Inverigo

Domenica ricca di appuntamenti per il pedale comasco domani tra Lambrugo, Lurago d’Erba e Inverigo.

I Giovanissimi saranno di scena al Bike Park di Lambrugo nel Trofeo Claudio Gerosa. Il percorso, allestito in via Bovia, è interamente sterrato. L’inizio della manifestazione che è campionato regionale team relay è fissato alle 10.

Ad Alzate Brianza due prove Esordienti, valide anche come ultima prova del Criterium della provincia di Lecco. La prova dedicata agli Esordienti 1° anno alle 9: cinque i giri previsti tra Alzate Brianza e Anzano del Parco, per complessivi 30,8 chilometri da percorrersi. La prova dei 2° anno, sulla distanza di 37,8 chilometri totali, avrà inizio alle 10.15, in coda alla prima corsa. A chiudere la giornata saranno gli Allievi, alle 12.30, sono previsti 56 chilometri, con conclusione alle 14.

A Inverigo, infine, si chiuderà la consueta Coppa Don Gnocchi, Esordienti che, in prova unica, partirà da Sesto, San Giovanni per concludersi con l’arrivo in salita di via D’Adda. Arrivo a Inverigo un’oretta più tardi, dopo 30 chilometri di gara.

Femminile: le ragazze di Bike Cadorago saranno in trasferta in Veneto, a Maser in provincia di Treviso nelle due gare Esordienti. Tutte e sei le atlete del Club Ciclistico canturino 1902 Women Team saranno impegnate nella mattinata di domenica a Sant’Urbano, in provincia di Padova, pe la seconda edizione del Trofeo Rosa Green Bike.

Tra le Elite, Greta Marturano (Top Girls Fassa Bortolo) parteciperà fino a domani in Lussemburgo all’Ealsy Jacobs, una corsa a tappe di tre giorni, mentre Alice Gasparini sarà in gara come le Juniores del Canturino 1902 a Sant’Urbano nella gara Open di 99 chilometri che inizierà alle 14.30.

© RIPRODUZIONE RISERVATA