Giro della Provincia
Oggi si corre ad Appiano

In programma un circuito tra Appiano Gentile, Oltrona San Mamette e Veniano, da percorrersi sette volte per un totale di 78 chilometri.

Se nella storia del pedale giovanile il Giro Ciclistico della Provincia di Como è stato vinto da nomi illustri come Motta, Bugno e Nizzolo, più che naturale che dopo le due vittorie raccolte nel cronoprologo e nella prima tappa (la Sondrio-Sondrio), il leader della classifica generale Andrea Piccolo proverà oggi a fare il tris. La Appiano-Appiano tanto amata dal presidente di FederCiclismo Como Franco Bettoni, del resto, è una corsa troppo invitante per non provare uno storico triplete che, a questo punto, metterebbe quasi in cassaforte il risultato finale.

Un circuito tra Appiano Gentile, Oltrona San Mamette e Veniano, da percorrersi sette volte per un totale di 78 chilometri, rappresenta una sfida invitante per chi, fin dalle prime battute della manifestazione sportiva giunta alla sua 69° edizione, s’è dimostrato in ottima forma.

Partenza e arrivo da piazza Libertà, con inizio alle 9.30 e conclusione un paio d’ore più tardi. Detto di Piccolo, tra i corridori di casa c’è attesa per il comasco Francesco Vergobbi: terzo tra i 1° Anno, il portacolori della Remo Calzolari da Moreno rappresenta al momento la punta più alta del ciclismo lariano in gara al Giro. A lui, dunque, il compito di provare ad aggredire le posizioni che contano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA