Il Giro della Provincia
sarà in cinque tappe

Presentata ieri a Lurago d’Erba, la manifestazione da maggio a ottobre, ospitate nelle province di Como, Lecco e Sondrio. Si parte il 15 a Faloppio

Il Giro della Provincia sarà in cinque tappe
La presentazione al teatro dell'oratorio di Lurago d'Erba
(Foto di Alberto Gaffuri)

Saranno cinque le gare inserite nell’edizione numero 73 del Giro ciclistico della provincia di Como.

Presentata ieri a Lurago d’Erba, la manifestazione dedicata alla categoria Allievi sarà divisa in cinque differenti corse, da maggio a ottobre, ospitate nelle province di Como, Lecco e Sondrio.

La prima gara, domenica 15 maggio, si terrà a Faloppio e sarà organizzata dalla Remo Calzolari: 61,4 i chilometri in programma, con percorso previsto tra Faloppio, Olgiate Comasco, Uggiate Trevano, Valmorea e Colverde.

Promossa dall’Uc Costamasnaga, la seconda corsa in calendario sarà il 3 luglio all’interno del programma del Lombardia Giovani; a fine luglio, precisamente il 30, sarà dato spazio, invece, alla cronometro individuale di Lurago d’Erba dedicata alla memoria di Paolo Riva.

Il quarto appuntamento si svolgerà con partenza e arrivo in quel di Sondrio il successivo 21 agosto: tornerà anche quest’anno, infatti, il Trofeo Inter Club Ponchiera, disegnato sulla distanza di 77 chilometri.

L’atto conclusivo del Giro sarà il Trofeo Uc Cabiatese proposto dall’omonima società di Cabiate il 2 ottobre.

Quest’ultima sarà anche la prova più lunga della corsa, per un totale di 84 chilometri da percorrere prima del traguardo finale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

{# #}