Il Giro della Provincia
sarà in cinque tappe

Presentata ieri a Lurago d’Erba, la manifestazione da maggio a ottobre, ospitate nelle province di Como, Lecco e Sondrio. Si parte il 15 a Faloppio

Saranno cinque le gare inserite nell’edizione numero 73 del Giro ciclistico della provincia di Como.

Presentata ieri a Lurago d’Erba, la manifestazione dedicata alla categoria Allievi sarà divisa in cinque differenti corse, da maggio a ottobre, ospitate nelle province di Como, Lecco e Sondrio.

La prima gara, domenica 15 maggio, si terrà a Faloppio e sarà organizzata dalla Remo Calzolari: 61,4 i chilometri in programma, con percorso previsto tra Faloppio, Olgiate Comasco, Uggiate Trevano, Valmorea e Colverde.

Promossa dall’Uc Costamasnaga, la seconda corsa in calendario sarà il 3 luglio all’interno del programma del Lombardia Giovani; a fine luglio, precisamente il 30, sarà dato spazio, invece, alla cronometro individuale di Lurago d’Erba dedicata alla memoria di Paolo Riva.

Il quarto appuntamento si svolgerà con partenza e arrivo in quel di Sondrio il successivo 21 agosto: tornerà anche quest’anno, infatti, il Trofeo Inter Club Ponchiera, disegnato sulla distanza di 77 chilometri.

L’atto conclusivo del Giro sarà il Trofeo Uc Cabiatese proposto dall’omonima società di Cabiate il 2 ottobre.

Quest’ultima sarà anche la prova più lunga della corsa, per un totale di 84 chilometri da percorrere prima del traguardo finale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA