Mtb baby a Lurago. Festa per cinquanta ciclisti

Mountain bike Il Triangolo Lariano ha ottenuto due vittorie nelle gare femminili

Nella giornata in cui è stato il Team Alba Orobia Bike di Robbiate a farla da padrona, il Trofeo Gruppo Alpini corso ieri mattina nelle campagne di Lurago d’Erba è stato sì divertente per i concorrenti che hanno preso il via, anche se meno partecipato di quello che ci si sarebbe potuti attendere.

Attorno alla cinquantina, infatti, i Giovanissimi che hanno preso il via alla prova fuoristrada organizzata dall’Unione Ciclistica Olympic Lambrugo Lurago.

Tra i G1, il successo è andato a Riccardo Mucciarelli (Ossona), che ha messo alle sue spalle Filippo Freguggia (Cernuschese Tino Gadda) e Manuel Stefanini (Sangiulianese), rispettivamente secondo e terzo all’arrivo; nei G2, invece, a vincere è stato Gabriel Damiani (Talamona Sport Team), che sul podio ha battuto Lorenzo Vitale (Team Alba Orobia Bike), secondo, e il compagno di quest’ultimo, Mirko Tarantino, terzo sotto lo striscione del traguardo.

Ivan Parazzini della Sangiulianese ha vinto la prova riservata ai G3; Gabriele Poletto, del Team Alba Orobia Bike, s’è aggiudicato la seconda posizione, mentre sul gradino più basso del podio è salito Martino Belloni della Cremasca.

Vittoria tutta da festeggiare per Alexandru Barbu Tatomir (Team Alba Orobia Bike) tra i G4, con Riccardo Carrera della Cremasca in seconda posizione e, in terza piazza, Filippo Rigoni ancora del Team Alba Orobia Bike; nei G5 Pietro Ardenghi (Talamona Sport Team) ha sbaragliato la concorrenza dei suoi avversari più agguerriti.

Samuele Sala del Team Alba Orobia Bike ha ottenuto la seconda posizione, Davide Branchini (Talamona Sport Bike) la terza; nei G6 il successo è andato a Gabriele Bonfanti del team Alba Orobia Bike, con il compagno di squadra Thomas Tarantino in seconda posizione e Lorenzo Formenti del Triangolo Lariano a occupare l’ultimo gradino del podio nelle premiazioni.

Limitata, invece, la partecipazione nelle gare riservate alle donne.

Tra le G1, l’unica partente è stata Giorgia Bonati (Team Alba Orobia Bike), tra le G2 Luna Vigliarolo del Triangolo Lariano non ha avuto altre rivali con cui battagliare, mentre tra le G3 Chiara Villa del Triangolo Lariano ha battuto l’unica sua avversaria di giornata, ossia la compagna di team Sofie Perrotta.

Tre le concorrenti in gara tra le G4, con Camilla Ripamonti (Team Alba Orobia Bike) che ha completato il suo sforzo davanti a Serena Dominioni delle Cremasca, seconda, e a Sofia Franzi del Talamona Sport Team, terza.

Non ci sono state ragazze, invece, a concorrere nelle categorie G5, con un’unica G6 sul circuito, Giulia Lombardi dell’Ossona.

© RIPRODUZIONE RISERVATA