Travella cannibale
Vince ancora lui

Una sua vittoria, in fondo, non fa quasi più notizia. Ieri mattina, è arrivato l’ottavo sigillo

Una sua vittoria, in fondo, non fa quasi più notizia. Fortissimo nella stagione invernale lungo i tracciati di ciclocross, sempre più competitivo via via che la stagione su strada entra nel vivo anche sull’asfalto. Ieri mattina, l’ottavo sigillo.

Sotto lo striscione d’arrivo di Orsenigo, Nicholas Travella ci è arrivato completamente solo.

Una vittoria davvero di forza la sua, con ben 31” di distacco dal secondo, ossia Davide Quadriglia dell’Osio Sotto, a dare la dimensione della superiorità messa in mostra ieri dal corridore di Faloppio della Cicli Fiorin.

Che fosse concentrato sull’obiettivo lo si era intuito fin dalle fasi di riscaldamento, con le maglie neroverdi sua e dei compagni di squadra a scaldare i motori sulla salita di Saruggia, quasi a pregustare le pendenze che successivamente avrebbero affrontato lungo i 68 chilometri di tracciato predisposti dagli organizzatori del Gs Alzate Brianza.

La svolta è arrivata a metà dell’ultimo giro, quando Travella – che aveva già provato a fuggire una prima volta – ha dato la stoccata decisiva, lasciando sui pedali tutti gli altri avversari.

Una volta iniziata, la sua progressione è stata inarrestabile, fino al rettilineo in salita che, dalla rotatoria del municipio, portava alla striscia bianca dell’arrivo.

L’ottava edizione del Trofeo Eldor s’è aperta con 88 Allievi al via, un gruppo variopinto a lasciare piazza del Filatoio, sede del ritrovo, per poi lanciarsi lungo il percorso di gara.

Osservati speciali il citato Travella, ma anche Thomas Rigamonti, atleta di casa della Ciclistica Biringhello e, ovviamente, i portacolori del Gs Alzate Brianza.

Travella non ha deluso, staccato invece Rigamonti, che sulle strade amiche non ha trovato la spinta giusta. Ottima prova, infine, per Tommaso Ribolzi del Gs Alzate Brianza, che ha chiuso in terza posizione a 34” dal vincitore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA