Travella fa dieci.Un momento d’oro

Ciclismo Decima vittoria stagionale su strada per Nicholas Travella. Dopo il successo a cronometro di sabato, il corridore di Faloppio ha vinto alla Novara-Orta

Decima vittoria stagionale su strada per Nicholas Travella. Dopo il successo a cronometro di sabato, questa volta il corridore di Faloppio non ha avuto rivali alla Novara-Orta, regolando tutti gli avversari nella volata conclusiva e, così facendo, portandosi a casa il Trofeo Emilio Gorla legato alla 71° edizione della gara organizzata in Piemonte.

Travella, che corre con la maglia della Cicli Fiorin, non ha avuto rivali allo sprint: dei 122 corridori al via, soltanto Ludovico Mellano (Young Bikers Team) ha provato a resistergli, finendo in seconda posizione.

Terza piazza, invece, per Joann Rolando della Nuovaciclisticaarma Team Ballerini. All’interno della top 5 anche Alberto Antenucci del Gs Alzate Brianza, quarto all’arrivo, e Lorenzo Basso della Ciclistica Bordighera, quinto.

La Novara-Orta, una classica della categoria Allievi, si è svolta sulla distanza di 64,5 chilometri; al traguardo, Travella ha fatto segnare il tempo di un’ora 45’41”, interpretandola alla media di 36,619 orari. Un ritmo importante quello tenuto durante tutta la corsa, tant’è che sulla linea bianca d’arrivo sono transitati soltanto 76 partenti, con 46 ritiri a dare la dimensione delle difficoltà incontrate lungo il percorso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA