Tricolori indoor ju e Promesse
Cinque comaschi in corsa

Colombo nei 60 ostacoli; Pastorelli, anche lei nei 60 ostacoli e Di Dato nella marcia. Boleso nei 400 piani e Molinari nei 60 piani

In cinque a caccia della gloria nei Campionati italiani indoor per le categorie Juniores e Promesse. Una presenza ridotta quella dell’atletica comasca, sabato e domenica, al Palaindoor della città marchigiana.

Dovuta anche al nuovo regolamento per la partecipazione che ha cancellato i minimi puntando sulle graduatorie e sul numero chiuso.

La metà degli atleti ammessi ai tricolori arriva dalle graduatorie dell’anno precedente; l’altra metà da quelle dell’anno in corso (ovviamente indoor).

A superare la selezione sono stati, tra gli Under 20, Davide Colombo che gareggerà nei 60 ostacoli; Emma Pastorelli, anche lei nei 60 ostacoli e Vittoria Di Dato nella marcia.

Tra gli Under 23 pass per Clarissa Boleso nei 400 piani e Ruskin Molinari nei 60 piani. A rompere il ghiaccio toccherà, sabato mattina alle ore 9.45, a Vittoria Di Dato.

L’oltronese (casacca Nuova Atletica Varese), nei 3.000 metri di marcia juniores, è anche quella che ha le maggiori possibilità di andare a medaglia (anche del metallo più prezioso).

Nel pomeriggio di sabato entrerà in gioco Clarissa Boleso. L’atleta di Lurago d’Erba (colori dell’Atletica Lecco) si misurerà nelle batterie dei 400 piani per le Promesse (16 le atlete ammesse).

La finale è fissata per le ore 11 di domenica.

Alle 17.30 di sabato toccherà a Ruskin Molinari. Il rovellaschese dell’Atletica Riccardi dovrà superare le batterie (24 al via) per entrare nella finale dei 60 piani Under 23, in programma, nello stesso giorno, a partire dalle 18.40.

Domenica si assegneranno i titoli juniores dei 60 ostacoli. Nel maschile l’arosiano Davide Colombo (Atl. Lecco) sarà impegnato alle 13.30 nelle batterie (24 i partecipanti) e alle 15.05 nella finale.

L’albavillese Emma Pastorelli (Atl. Lecco) avrà la batteria alle 14 (anche qui 24 ai blocchi di partenza) e l’atto decisivo alle 15.25

© RIPRODUZIONE RISERVATA