“Città di Como”, festa del nuoto
Clerici e Musumeci: tris d’oro

Sì è conclusa con successo la dodicesima edizione

COMO E anche questa, è andata. Da dodici anni il trofeo “Città di Como” anima per due giorni la piscina di Muggiò. Anche quest’anno, l’impianto di piazza Atleti Azzurri d’Italia, è stato preso d’assalto dalla carica di oltre 900 atleti, con tecnici e genitori al seguito.

Sabato spazio alla categoria Esordienti, domenica in acqua le categorie Ragazzi e Assoluti. L’atleta di punta del meeting era il velocista Mattia Schirru di Team Lombardia, che si è imposto facilmente nei 50 e 100 stile. I padroni di casa della Como Nuoto si sono difesi bene, con i tre ori conquistati da Eleonora Clerici nei 50 e 100 delfino e nei 50 rana e l’argento nei 200 delfino, mentre Carola Musumeci si è messa al collo tre ori (100 e 200 dorso e 200 stile) e un argento (50 dorso). Sempre negli assoluti, sono arrivate altre medaglie da Alberto Roncoroni (oro nei 50 delfino e bronzo nei 100 delfino), Matteo Conti (argento nei 400 misti e bronzo nei 200) e Irene De Biase (argento nei 400 misti e bronzo nei 200 stile).

Per la categoria Ragazzi, due ori per Ilaria De Biase (50 e 200 stile), Valerio Bracchi (oro nei 50 delfino, argento nei 100 delfino e nei 400 misti e bronzo nei 200 misti), Lorenzo Colombo (argento nei 50 rana), Chiara Argenti (bronzo nei 200 delfino) e Giovanna Lucini (bronzo nei 200 misti). Una medaglia negli assoluti anche per la comasca Giulia Cantoni di Team Lombardia, seconda nei 400 misti.

Bene anche l’Ice Club Como che, nella categoria Ragazzi, conquista quattro podi: argento per Davide Tamburrelli nei 50 dorso, argento per Elisa Mazza nella stessa specialità, bronzo per Mario Ambroggio nei 200 delfino e bronzo per Susanna Bernasconi nei 100 delfino.

Nella classifica a squadre, si è imposta la Nuotatori Milanesi, arrivata a Muggiò in forze, davanti al Team Lombardia e alla Robur et Fides di Varese. Per la Como Nuoto un più che onorevole quarto posto, al decimo si è piazzata l’Ice Club e al ventunesimo la Wet Life Villa Guardia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA