Clerici, Iozzia più Belluschi
La strada è tutta comasca

Grandi risultati a Pasquetta per i nostri impegnati nell’hinterland milanese e in Canton Ticino

Il ritorno vincente di Cristina Clerici (Bernatese), la conferma di Ivana Iozzia (Corradini Excelsior Rubiera) e la “resurrezione” di Michele Belluschi (Daini Carate Brianza).

Sono questi i leitmotiv delle corse su strade della festività dell’Angelo. Nonostante ciò ci sono stati circa 2200 podisti alla 37° edizione della Corsa dei Ciliegi di Robecco sul Naviglio e più di 2000 al 30° Giro Media Blenio di Dongio (Canton Ticino).

Nell’hinterland milanese la Clerici (al rientro agonistico dopo un periodo di stop) si è imposta sulla distanza di 13 km. con l’accredito di 53’23”. Ha battuto chiaramente l’ex nerostellata Marta Lualdi (San Marco Busto Arsizio) e la bergamasca Isabella Labonia.

Sulle strade della vicina Svizzera l’accoppiata comasca Belluschi-Iozzia ha staccato l’argento nelle rispettive categorie assolute (10 km.). Il figinese ha rialzato orgogliosamente la testa tenendo sotto mira il feltrino Manuel Cominotto (Marathon Firenze) che si è aggiudicato la vittoria in 31’51”20. Per Belluschi riscontro cronometrico di 32’13”1.

Dal canto suo la pluricampionessa italiana di maratona si è arresa soltanto alla keniana Caroline Cherono passata sul traguardo in 35’42”3. La luratese ha accusato un gap di poco superiore al minuto (36’43”2).

© RIPRODUZIONE RISERVATA