Comense Scherma in pedana
In 18 cercano il pass “assoluti”

Trasferta a Verona per i fiorettisti. Coll Gari impegnato in Francia per la Coppa del Mondo Under 20

Coppa del Mondo under 20 con Mateu Coll Gari e diciotto fiorettisti a caccia del pass per la partecipazione al campionato italiano assoluto. Aix-en-Provence in Francia e Zevio, nel Veronese le località che vedranno all’opera gli atleti della Comense Scherma, nel fine settimana.

Si parte domani con la tappa transalpina di coppa del mondo under 20 con in pedana il giovane Mateu Coll Gari, tesserato per la Comense Scherma, in gara per i colori della Spagna. Il diciottenne nerostellato ad Aix-en-Provence dovrebbe gareggiare anche domenica nella prova a squadre.

Trasferta di massa a Zevio, dove 18 comaschi puntano a staccare il biglietto per il tricolore assoluto di fioretto. In caso di mancata promozione, rimarrebbe l’alternativa della Coppa Italia. Sulle ventidue pedane, per la prova della zona nord, nutrito il gruppo maschile, che schiererà 11 elementi: Paolo De Santis, Andrea Figini, Gianmarco Galvani, Davide Grimaldi, Simone Grimaldi, Francesco Griseri, Mattia Milani, Tommaso Silvestri, Mino Simone, Marco Varisco e Gianluca Verdicchia. “Solo” sette nel settore femminile con Sofia Bottazzo, Giulia Cantaluppi, Nicole Casartelli, Sarah Corabi, Margherita Introzzi, Arianna Proietti ed Olivia Rapinese. Val la pena di ricordare che la maggior parte dei nerostellati fa ancora parte delle categorie giovanili (Cadetti compresi) e dovrà misurarsi con avversari senior..

© RIPRODUZIONE RISERVATA