Comense scherma, ultime sfide
Alla Negretti torneo Esordienti

Oggi a Milano per la categoria Bambine Elena Varisco cerca il pass per la finale nazionale di fioretto

COMO - Ultimi impegni agonistici prima della pausa estiva per la Comense Scherma. Si inizia oggi a Milano dove Elena Varisco sarà impegnata nella fase regionale del trofeo Coni. La giovane nerostellata punta al pass per la finale nazionale nel fioretto (che si terrà a settembre a Cagliari), nella categoria Bambine, l’unica in gara.

E’ il titolo italiano master di spada, l’obiettivo di Carlo Romanelli. Il comasco arriva sulla pedana del palazzetto dello sport di Pistoia con il primo posto nella ranking list nazionale e cinque successi (su sei tappe) nel circuito del Gran premio Italia, tra gli over 60. E’ lui l’atleta da battere per impossessarsi dell’oro tricolore. In gara anche Alessandro Rapinese tra gli over 40.

Sabato la Comense Scherma sarà ancora nelle vesti di società organizzatrice. Ad una settimana dal successo del trofeo Pietro Ferrante, la palestra Negretti in via dei Partigiani ospiterà un torneo riservato ai più piccoli. In gara gli Esordienti (nati negli anni 2007-2008-2009). Ad iscrizioni ancora aperte hanno aderito società bresciane, milanesi e di Gallarate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA