Comense tricolore di scherma
Errigo applaude: «Bravissime»

Ha sbaragliato tutte le avversarie nella categoria Bambine/Giovanissime

La Comense Scherma è campione d’Italia a squadre. E non poteva che esserlo nel fioretto, la specialità della casa e, per di più, al femminile, in onore della nerostellata più famosa, Arianna Errigo.

Tanto per continuare la tradizione, nel favoloso quartetto che ha sbaragliato tutte le avversarie nella categoria Bambine/Giovanissime (in totale erano 48 al via), c’era un’altra Arianna, la giovanissima Proietti, ad affiancare le compagne Sarah Corabi, Clarissa Cremonesi ed Olivia Rapinese.

E i primi complimenti sono arrivati propria da Errigo. «E’ un successo meritato per il lavoro svolto dalla società e dai maestri – ha spiegato -. Conosco le atlete: le ho viste iniziare e poi fare progressi e ora hanno conquistato il tricolore. Spero di essere stata per loro un esempio, come lo erano per me le “colleghe” meno giovani, quando ho iniziato a fare scherma. Quando passerò a Como, prima della gara di coppa a Torino, per una settimana di allenamenti, farò i complimenti al quartetto e alla maestra Serena (Pivotti ndr) che è stata bravissima a portare avanti la società dopo l’addio di Giovanni Bortolaso».

© RIPRODUZIONE RISERVATA