Como 2000, oggi si comincia
Nel precampionato c’è la Juve

Calcio serie C femminile - Parte al Lambrone di Erba
la preparazione della squadra di Gerosa

Parte oggi la stagione della Como 2000, che da metà ottobre disputerà il campionato nazionale di serie C. Le calciatrici biancazzurre, 24 fra confermate e aggregate (l’organico verrà completato in seguito) si radunano alle ore 10 al centro sportivo Lambrone di Erba per cominciare la preparazione diretta dal mister Giuseppe Gerosa con i suoi collaboratori. Nel fine settimana inizieranno pure gli allenamenti che riguardano i gruppi Juniores e Under 15.

La prima squadra, che a metà settembre esordirà in Coppa Italia e il mese successivo in campionato, si avvicinerà a questi appuntamenti partecipando al Memorial Gaetano Scirea, in calendario da 30 agosto al 9 settembre. Questo torneo prestigioso, giunto alla 29esima edizione maschile Under 14, celebra la quarta a livello femminile. Il 6 settembre allo stadio di Cinisello Balsamo, intitolato al famoso campione, la Como 2000 giocherà la partita con la Juventus campione d’Italia. Le altre sei formazioni in lizza, tutte lombarde, sono Inter, Milan, Atalanta, Brescia, Azalee Gallarate e Real Meda.

Il calcio femminile giovanile per due settimane, dal 2 al 15 settembre, avrà invece un richiamo importante allo stadio Busnelli di Meda dove la società medese organizzerà la Meda Cup riservata alle categorie Giovanissime, Esordienti e Pulcine. Nel quadrangolare Under 15 le avversarie della Como 2000 saranno Azalee, Riozzese e la locale squadra bianconera.

© RIPRODUZIONE RISERVATA