Como, Chiarini in panchina
Ecco chi è il vice di Banchini

Chiarini, già l’anno scorso al Como nello staff di Banchini, ha già collaborato con il mister del Como negli anni precedenti

Ci sarà Edoardo Chiarini in panchina a dirigere dal campo la messa in pratica delle indicazioni di Banchini, insieme al resto dello staff. Chiarini, già l’anno scorso al Como nello staff di Banchini, ha già collaborato con il mister del Como negli anni precedenti. Soprattutto per un aspetto, in cui Chiarini è specializzato da anni, quello della videoanalisi, un elemento a cui Banchini dà moltissima importanza, e il suo attuale vice ne è un grandissimo esperto. Tra le sue particolari attitudini e specializzazioni, Chiarini ha anche una profonda conoscenza del calcio a cinque, disciplina in cui si è diplomato allenatore nel corso federale di Coverciano e di preparatore di portieri a livello giovanile.

La sua ormai lunga conoscenza e collaborazione con Banchini gli permette ovviamente di poter interpretare al meglio le idee e le richieste dell’allenatore con cui lavora in simbiosi dall’anno scorso, e anche al suo lavoro si deve il successo dello scorso campionato, per celebrare il quale Chiarini si tagliò la barba cresciuta abbondantemente durante l’anno. Ed è stata immediata la sua designazione nel ruolo di secondo quest’estate nel momento della conferma dell’allenatore. La sua presenza in panchina dunque è una sicurezza anche per la squadra sul fatto che non ci possano essere malintesi sull’interpretazione delle sue indicazioni. L. CAV.

© RIPRODUZIONE RISERVATA