Como, il dossier arbitri
Tutti i casi dubbi

Da Como-Monza e il rigore non dato a Ganz, alla squalifica misteriosa di Banchini con la Giana

como-monza

rigore su ganz

Il primo caso contestato arriva nella partita contro il Monza, quando poteva esserci un rigore su Ganz nel primo tempo. Un fallo che viene immortalato anche da una fotografia. L’arbitro, Cudini di Fermo, sorvola.

renate-como

espulsione miracoli

A Renate è fortemente contestata l’espulsione di Miracoli per un fallo non da rosso al 40’ del primo tempo, su Rada a centrocampo, da parte di Scarpa di Collegno.

renate-como

rigore contro

Contestato anche un rigore ritenuto generoso nei confronti del Renate, una trattenuta di Toninelli su Plescia a palla lontana. Grazie al quale il Renate ha vinto la partita.

renate-como

proteste

Per le proteste successive al rigore è arrivata anche la squalifica di Marano.

como-giana

squalifica misteriosa

Sul taccuino anche la strana squalifica di Banchini, e dell’allenatore avversario, dopo la partita con la Giana per fantomatico linguaggio blasfemo, senza che durante la gara il tecnico venisse mai richiamato. Arbitro Luciani di Roma.

carrarese-como

rigore non dato a bovolon

Tra gli episodi più contestati un fallo su Bovolon non fischiato in area contro la Carrarese da Centi di Viterbo, nell’azione da cui è partito poi il secondo gol dei toscani. Un rovesciamento di fronte partito da una azione dubbia.

novara-como

fuorigioco

A Novara, il secondo gol del Novara ritenuto in fuorigioco: un gol decisivo per la vittoria piemontese, l’arbitro Emmanuele di Pisa convalida.

© RIPRODUZIONE RISERVATA