Como, il positivo è uno
Nessuna epidemia

La conferma è arrivata ieri dal giro di tamponi antigenici che la squadra e lo staff hanno effettuato in mattinata

Il Como tira un sospiro di sollievo. Il caso di Covid è soltanto uno, la conferma è arrivata ieri dal giro di tamponi antigenici che la squadra e lo staff hanno effettuato in mattinata. Tutto bene, tutti negativi, tanto che già nel pomeriggio i giocatori erano regolarmente in campo per l’allenamento.

La situazione dunque, fermo restando un positivo, non è allarmante. Anzi, anche i quattro casi “sospetti” si sono poi rivelati negativi. Dunque tutto potrebbe fermarsi qui, senza ulteriori conseguenze. Naturalmente i controlli continuano, come da protocollo due giorni prima di ogni partita domani tutti saranno nuovamente sottoposti a tamponi molecolari, ma questo avviene sempre.

Ed è proprio così che in seguito ai controlli di lunedì, due giorni prima della gara che avrebbe dovuto disputarsi ieri a Olbia, è emerso il nuovo caso di contagio che ha destato un nuovo allarme, anche ricordando quello che il Como aveva dovuto passare tra ottobre e novembre. Ma la cosa stavolta potrebbe davvero essere finita qui.

© RIPRODUZIONE RISERVATA