Como, la città, i progetti
Fabregas a ruota libera

Il campione spagnolo intervistato dal quotidiano iberico “Marca” ha spiegato la ragione della scelta di giocare sul Lario. E domani, il Como gioca a Pisa

È stato senza dubbio uno dei colpi di mercato più chiacchierati della serie B, il suo arrivo a Como ha destato curiosità, catalizzando l’attenzione di tanti media italiani e stranieri. In attesa di vederlo finalmente in campo – sta seguendo un programma specifico per ritrovare la condizione, potrebbe allenarsi in gruppo dalla prossima settimana – il campione spagnolo Cesc Fabregas, campione del Mondo con la Spagna nel 2010, ha rilasciato un’intervista a “Marca”, quotidiano sportivo madrileno, in cui ha raccontato i suoi primi giorni a Como, le sue aspettative e i suoi progetti per il futuro.

«Quello che mi ha convinto di più – ha detto Fabregas - è stato il progetto globale che mi hanno proposto: continuare a giocare a un buon livello, diventare un azionista del club, vivere in una città molto bella. Penso che la mia famiglia sarà tranquilla, è una città vicino alla Svizzera, i bambini possono frequentare una scuola svizzera, con un’ottima educazione e buone basi. Poi mi potrò preparare per un futuro da allenatore». Su quello che potrà dare in campo, è stato chiaro: «Sono a Como per dare esperienza nei momenti difficili».

© Riproduzione riservata

© RIPRODUZIONE RISERVATA