Como, maglia speciale
per il Natale azzurro

Domenica con l’Albinoleffe una casacca speciale per celebrare le festività. Oggi presentazione alle 18.30 allo store Legea

Oggi alle 18.30 allo store Legea in via Dottesio a Como ci sarà la presentazione della maglia speciale, limited edition, che il Como ha preparato per la sfida di domenica. Una maglia speciale, natalizia. In passato il Como ha giocato con maglie oro o nere proprio in occasione delle festività, ma la proprietà americano-indonesiana fa sospettare che la scelta cromatica questa volta possa essere più particolare (rossa?). Una sorpresa che scopriremo questo pomeriggio.

Bastava fare una fotografia degli ultimi giorni all’allenamento del Como per capire che è stata una settimana bestiale: «Delicata e complicata», si stringe nelle spalle il ds Carlalberto Ludi. Che però subito mette le mani avanti: «Ma sono convinto che reagiremo bene e faremo una grande partita».

La fotografia? Semplice: otto ragazzi della Berretti aggregati alla prima squadra, per completare i ranghi e poter fare gòi allenamenti. Tra infortuni seri, meno seri e recuperabili, la lista degli assenti è stata lunga. Ma prima di farla, bisogna passare dall’ultimo caso: quello del portiere Daniele Facchin, da tempo debilitato per uno stato febbrile, che però negli ultimi giorni è talmente salito da costringerlo a uno stop. Si parla di focolaio di polmonite, forse preso in tempo prima che esploda del tutto.

La lista

Comunque Facchin è fuori causa, domenica farà il debutto in campionato al suo posto Zanotti, tra l’altro esplosivo nelle ultime settimane di allenamento, uno che ha lasciato un bel ricordo nei tifosi del Como dopo il suo campionato di tre anni fa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA