Como, Natale solidale
Due iniziative dei tifosi

Peluche da lanciare in campo (saranno donati all’Abio) e panettoni/pandori da acquistare (per sostenere l’associazione Quelli che con Luca)

Ultima domenica calcistica per il Como prima di Natale e ampio spazio da parte dei tifosi alla beneficenza. Allo stadio in occasione della partita con la Caratese si potrà contribuire in diversi modi per fare del bene, con un occhio di riguardo ai bambini.

Ci sarà la particolare iniziativa realizzata da parte dei gruppi della curva, un’idea in collaborazione con i tifosi della Pallacanestro Cantù, gli Eagles. Si tratta di una raccolta di pupazzi di peluche a cui tutti potranno partecipare, e che saranno poi donati all’associazione Abio Onlus Como, presente negli ospedali cittadini e nei maggiori ospedali della provincia, che si occupa di fornire sostegno e assistenza ai bambini ricoverati e alle loro famiglie.Durante il pomeriggio ci sarà un momento in cui verrà chiesto di lanciare in campo i pupazzi di peluche che gli spettatori avranno portato con sé, dopodichè i pupazzi saranno raccolti e consegnati all’Abio. I dettagli dell’iniziativa saranno illustrati dai tifosi in questi prossimi giorni, prima della partita.

C’è anche da segnalare un’altra iniziativa, quella del gruppo Pesi Massimi. Che metteranno in vendita in tribuna panettoni e pandori, sempre a scopo benefico. Il ricavato sarà destinato all’associazione Quelli che con Luca, che si occupa di ricerca nell’ambito delle leucemie infantili.

Insomma, domenica ci sono belle occasioni per tutti per fare del bene tifando Como.

© RIPRODUZIONE RISERVATA