Como Night Run 5K, un successo
La corsa si è svolta in centro storico

Massimiliano De Bernardi ed Erika Simonetta i primi vincitori, buona partecipazione anche per la “non competitiva”

Massimiliano De Bernardi ed Erika Simonetta sono i primi vincitori della “Como Night Run 5K”. La corsa su strada di cinque chilometri nelle vie del centro storico di Como, è stata un successo ed ha visto al via un’ottantina di atleti nella competitiva ed oltre centocinquanta nella non competitiva. Proposta dall’amministrazione comunale, come preludio alla Notte bianca dello sport di questa sera, è stata organizzata, in modo impeccabile, dall’ Aries Como Athletic team.

Splendido il percorso, disegnato su due giri di un circuito con partenza ed arrivo in piazza Volta e il transito in via Garibaldi, nel viale interno di viale Varese, viale Cattaneo, via Serafini, per proseguire in via Vittorio Emanuele II, piazza Duomo, via Caio Plinio, piazza Cavour e via Fontana.

Nel maschile ha dettato legge lo “Sciamano dei monti”, al secolo Massimiliano De Bernardi. Il moltrasino ha preso da subito il comando delle operazioni, involandosi al comando. 16’25” il tempo, con un distacco si 19” sull’argento, l’erbese Luca Merighi, che è rinvenuto forte nel finale. Terzo gradino del podio per il diciassettenne di Saronno, Marco Alberio (16’48”). Quarto Giuseppe Lucia (17’09”), quinto Giorgio Marinoni (17’10”).

Nel femminile Erika Simonetta ha dettato il ritmo e si è messa al comando delle operazioni. Anche per la tavernolese (casacca Atletica Lecco) l’arrivo solitario con il tempo di 19’13”. Damigella d’onore, in 19’43”, la diciassettenne Chiara Maffina dell’Us Albatese. Bronzo per la rientrante (dopo la maternità) Ilaria Bianchi (20’23”). Quarta la talamonese Cinzia Cucchi, quinta Nadia Guffanti (Bovisio).

© RIPRODUZIONE RISERVATA