Como Nuoto contro Sori
Partita fondamentale

Una sfida classica della serie A/2 servirà a definire quale delle due formazioni otterrà con ogni probabilità la quarta posizione nel girone Est

Se quanto a piscine regolamentari per la disputa di partite di pallanuoto Como piange, possiamo senza tema di smentita dire che anche la Liguria non ride. Nell’ultimo mese, ferma restando l’indisponibilità dell’Olimpica di Muggiò, anche in Riviera abbiamo assistito ad un’improvvisa morìa, ad un’ecatombe di piscine che hanno abbassato le saracinesche per tempi medio lunghi.

Così, ad esempio, la partita che oggi la Como Nuoto Recoaro avrebbe dovuto affrontare nella piscina di Sori si giocherà altrove. E qui sta tutta la differenza tra Como e la regione culla della pallanuoto: perché laggiù, mutuando un celebre detto, “paese che vai, piscina che trovi”.

E’ chiusa quella di Sori? Nel centro successivo, Bogliasco, c’è l’impianto sfruttato dai locali ma che alle ore 20.30 darà spazio ai vicini di casa.

Quindi il match, importantissimo, tra Sori e Como Nuoto Recoaro si sposterà a Bogliasco, mentre anche le strutture di Camogli e Chiavari soffrono per problemi strutturali diversi ma ugualmente gravi. Dunque, una sfida classica della serie A/2 servirà a definire quale delle due formazioni otterrà con ogni probabilità la quarta posizione nel girone Est, e quale la quinta. Cosa cambia? Molto, perché gli incroci nei play-out che coinvolgeranno tutte le squadre ad eccezione delle prime due classificate, possono fare la differenza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA