Como Nuoto, già un esame
Il Savona è una belva ferita

Seconda di campionato oggi in Liguria per il sette di Piccardo, che non vede l’ora di riscattare la sconfitta nella giornata inaugurale contro il Brescia

«Abbiamo perso ma giocando bene», «Abbiamo perso giocando male»: sono lo stesso lato, sbagliato purtroppo, della medaglia.

Il pragmatico direbbe: avete perso entrambi, e basta. Eppure, in modo diametralmente opposto, le sconfitte di Como Nuoto e Savona nella prima giornata di campionato stimolano motivazioni diverse, ma importanti. I lariani affrontano quest’oggi (inizio ore 15) la prima trasferta del campionato di serie A1 inaugurato con la “bella” sconfitta casalinga con Brescia.

A Savona, gli uomini di Piccardo saranno ospiti di una formazione che a memoria d’uomo non ha mai steccato alla prima. Però, sette giorni fa, Angelini che è il nuovo tecnico dei liguri, ha dovuto ingoiare l’amaro gusto della sconfitta: la neopromossa Canottieri Napoli l’ha battuta di misura (8-7).

Piccardo sa che la Como Nuoto è attesa da un compito per nulla facile: però parte da una posizione di vantaggio. Che gli è data dall’aver visto, sette giorni fa, una squadra già quadrata e capace di tenere sulla corda nientemeno che i vice-campioni d’Italia del Brescia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA