Como Nuoto ok fuori casa
Adesso è quinta in classifica

Ultima partita ad Arenzano prima della pausa natalizia: successo per 9-8 per i giocatori lariani

E’ tempo di albero di Natale, è tempo di regali sotto l’albero: la Como Nuoto Recoaro ne ha deposto uno gigantesco e preziosissimo, prima di accomiatarsi da un anno vissuto intensamente (il torneo riprenderà il prossimo 11 gennaio): una vittoria conquistata con pieno merito, non tragga in inganno lo striminzito ma pur sempre utile gol di vantaggio col quale si è chiuso il match.

I lariani sono stati padroni del campo per almeno tre quarti di gara, raggiungendo già a metà incontro il massimo vantaggio (2-7), per poi ribadirlo nella frazione successiva (3-8). Fioccano le espulsioni dopo falli in attacco e ripartenze dei liguri, ne faranno le spese ben sette giocatori della Como Nuoto Recoaro, che vede assottigliarsi progressivamente il tesoretto. Dal nuovo massimo vantaggio (3-9), siglato da un Beretta in formato- bomber come il compagno Zanetic (sei reti in due), si assiste al ritorno dell’Arenzano. Viola neutralizza ben due rigori ed una controfuga in cui l’attaccante si trova a tu per tu col portierone comasco, le sue parate valgono tanto quanto e forse più delle reti siglate dai compagni di avventura.

La Como Nuoto Recoaro chiude con sei uomini in acqua ma strappa comunque il successo ai padroni di casa, rei di aver reagito tardi alla supremazia comasca e soprattutto di non aver approfittato della benevolenza arbitrale nei loro confronti. Sei punti in quattro giornate e quinto posto provvisorio in classifica: cosa si può chiedere ancora ad una squadra che solo da pochi giorni ha trovato una piscina in cui allenarsi con continuità? Sarà un buonissimo Natale, per coach Zimonjic e soci, ma guai ad abbassare la guardia: il traguardo minimo, la salvezza, è ancora lontano

© RIPRODUZIONE RISERVATA