Como Nuoto, si parte
Alle 18 con la Florentia

Prima giornata nel campionato di A1 di pallanuoto: i comaschi cominciano in casa

Si comincia. Oggi pomeriggio alle 18 la Como Nuoto dà il via al suo campionato ospitando nella piscina di Muggiò la Florentia.

Il match odierno propone una sfida che qualcuno giudica già decisiva o quasi in chiave-salvezza: il “sette” comasco, molto rinnovato a partire dalla conduzione tecnica riceve una squadra ridimensionata, ancora da decifrare.

Il calendario mette quindi immediatamente la Como Nuoto nelle condizioni di poter fare punti decisivi per il suo futuro: questa chance, però, potrebbe rivelarsi un’arma a doppio taglio se psicologicamente il match dovesse mettersi in salita. La Coppa Italia appena disputata ha fatto intravedere le buone potenzialità della squadra, sono emerse alcune smagliature che si dovrebbero gradualmente riassorbire, in parallelo con la presa di conoscenza graduale delle teorie di gioco introdotte dal coach Ratko Stritof.

Il trio croato composto da Jelaca, Milakovic e Kritzman (quest’ultimo ha comunque la nazionalità italiana), dovrà occuparsi di mettere a segno il maggior numero di reti possibile, il nuovo portiere, Paolo Oliva, di mettere una pezza nelle delicate situazioni di difesa. Il pubblico, che potrà sostenere la squadra acquistando la tessera “Uno di noi”, avrà comunque accesso gratuito a Muggiò.

© RIPRODUZIONE RISERVATA