Como-Pro Sesto “in trasferta”
Seregno possibile soluzione

Domenica parte il campionato, ma il Sinigaglia non è agibile. Oggi allenamenti... allo stadio

Como-Pro Sesto, niente Sinigaglia. Per il terzo anno consecutivo, il debutto della squadra in casa avverrà in un’altra città. Che, salvo sorprese, sarà Seregno. I lavori di sistemazione della tribuna non sono ancora ultimati, inoltre la commissione provinciale di vigilanza attende che vengano messe a punto le certificazioni richieste nei mesi scorsi. Si punta comunque a riaprire il Sinigaglia quanto prima, l’obiettivo è il turno infrasettimanale del 13 settembre contro l’Arconatese, ma non ci sono certezze in tal senso.

La cosa certa è che domenica, per la prima di campionato, il Sinigaglia non sarà disponibile. Chiesto ancora, dopo averlo utilizzato contro l’Olginatese in Coppa, il “Ferruccio” di Seregno: si attendono le autorizzazioni necessarie e l’ufficialità da parte della Lega, ovviamente ancora da definire il costo dei biglietti e le modalità di prevendita.

Intanto, senza un campo di allenamento, il Como riprende la preparazione oggi al Sinigaglia. Sarà un’altra settimana intensa, con due doppi allenamenti domani e giovedì, con sedute al mattino venerdì e sabato.

Intanto il Como è una delle quattro squadre del girone A ad aver superato il primo turno di Coppa Italia con Folgore Caratese (ha battuto 2-1 il Lecco in trasferta), Borgosesia (vittoria per 2-1 a Gozzano) e Borgaro Torinese (2-0 a Casale). Eliminata la Pro Sesto, avversaria di domenica, sconfitta 4-3 ai rigori dal Caravaggio, fuori anche Inveruno, Oltrepovoghera, Caronnese, Seregno, e Bra. Varese e Chieri entreranno in gioco a ottobre nei trentaduesimi di finale.n 

© RIPRODUZIONE RISERVATA