Como, riecco Lanini
«Contento si essere qui»

«Prima di tutto ci tengo a sottolineare che di Como ho un bellissimo ricordo. Dalla città, che è stupenda, ai tifosi e all’ambiente in generale»

Dimentichiamoci l’esperienza di quattro anni fa, quando Eric Lanini arrivò in serie B in un Como che forse persino il numero sette più eccellente, quello della Juve vera, sarebbe riuscito a salvare. Il Lanini di oggi, quello che nel girone di andata portava appunto il sette ma come fuoriquota nella Juve Under 23, è per il Como un colpo decisamente interessante. Prova ne sia il fatto che l’attaccante, che compirà 26 anni alla fine di febbraio, è stato uno dei nomi che ha suscitato maggiore interesse in questo mercato di gennaio sin dal suo inizio. E per lui si sono fatte avanti anche squadre di serie B.

Lanini torna a vestire il bianco-blu. «Prima di tutto ci tengo a sottolineare che di Como ho un bellissimo ricordo. Dalla città, che è stupenda, ai tifosi e all’ambiente in generale. Purtroppo era una situazione complicata e la stagione si è conclusa con un’amara retrocessione. Però ricordo di come il pubblico non ci abbia mai abbandonato. E’ bello tornare e non vedo l’ora di mettermi a disposizione di mister e compagni.

Pronti per ripartire, quindi. «Sì, assolutamente. Anzi, direi che il fatto che la volta scorsa non sia andata bene a livello di squadra è stato di stimolo per tornare qui e portare qualcosa di positivo. Mi sono accorto dai messaggi che mi sono arrivati già da quando era uscita la notizia di aver lasciato un bel ricordo. Sono felice, saranno 6 mesi intensi e sono sicuro che faremo bene».

Si è descritto così: «Sono un calciatore duttile, mi piace giocare in attacco a due. Anche per questo ho scelto di venire a Como, so che il modulo si adatta alle mie caratteristiche. Quest’anno ho giocato a 3 e ho fatto un po’ più di fatica, ma la scorsa stagione all’Imolese, con l’attacco a due è andata molto bene. Prima di essere un calciatore sono una persona molto ambiziosa e quindi mi metto a disposizione per ottenere grandi risultati

© RIPRODUZIONE RISERVATA