Como, si riparte dalla coda
Oggi il debutto con il Sudtirol

Campionato al via la squadra di Colella: alle 18 al Sinigaglia la rivale degli scorsi playoff

Attesa intanto l’ufficializzazione dell’ingaggio della punta De Sousa. Interessa anche Scapuzzi

Lungo, difficile e si spera esaltante. È la definizione che dà del campionato il ds del Como Giovanni Dolci, alla vigilia dell’inizio del torneo. Che, tra mille difficoltà e parecchie novità, oggi propone subito per il Como la sfida contro il Sudtirol. In un orario inedito: le 18 al Sinigaglia (i tifosi appassionati o occasionali si adeguino, non ci saranno mai orari fissi).

Già, il Sudtirol. L’ultima avversaria del Como della scorsa stagione: gli altoatesini eliminarono il Como ai rigori ai quarti di finale dei playoff. Il che, certamente, mette pepe a una sfida altre volte considerata “normale”.

Intanto, si stanno mettendo a punto due operazioni importanti di mercato. La prima sarà ufficializzata probabilmente oggi, ossia l’attaccante Claudio De Sousa dell’Aquila, una trattativa già data per conclusa: manca solo la firma. L’altro giocatore che interesserebbe il Como è Luca Scapuzzi. Trequartista, 23 anni, ha giocato l’ultima stagione in B a Siena. Un’operazione complicata, ma fattibile e che si può concludere con calma a mercato chiuso, dal momento che il giocatore è svincolato.

E oggi contro il Sudtirol non ci saranno nemmeno gli ultimi arrivati, Rinaldi e Corticchia, in attesa del nulla osta.

Stamattina sarà possibile acquistare la tessera stagionale dalle 10 alle 13. I botteghini per la vendita dei biglietti apriranno alle 15.30

© RIPRODUZIONE RISERVATA