Como, squadra a rapporto
Da oggi è in vacanza

Dopo il ds, adesso tocca all’allenatore. Marco Banchini conoscerà il suo destino probabilmente entro i primi giorni della prossima settimana

Dopo il ds, adesso tocca all’allenatore. Marco Banchini conoscerà il suo destino probabilmente entro i primi giorni della prossima settimana. Secondo indiscrezioni sarebbe già avvenuto un contatto tra il tecnico e la proprietà, con il nuovo ds.

Si sta evidentemente valutando la sua riconferma. Si parte dalla famosa presenza in conferenza stampa del tecnico il giorno della presentazione di Gandler e Suwarso, che aveva fatto immaginare una conferma automatica. Da allora però non sono stati fatti passi avanti. Dovessimo tradurre in percentuale la sua riconferma, diremmo che siamo a un buon 80%. Non è escluso che il nuovo ds Ludi abbia fatto un pensierino a Jack Gattuso. Mentre continua a circolare il nome di Vierchowod. Riguardo a quest’ultimo, può darsi anche che si tratti di un equivoco: il suo nome è stato accostato al Como, nelle ultime settimane, anche per aree diverse da quelle tecniche.

La società cerca uomini immagine, ex giocatori (si era pensato anche a Zambrotta), per lanciare le iniziative della società. Ma Vierchowod è un allenatore, e non possiamo escludere che la società ci stia facendo un pensierino. Certo lo Zar dello scudetto sampdoriano, esploso sul Lario (unico giocatore ad essere stato convocato in Nazionale maggiore indossando a maglia del Como) si muove in tribuna non come uno che viene a vedere semplicemente la partita, ma come uno che potrebbe avere un ruolo.

Comunque, stando a Banchini, lui resta indubbiamente il favorito. Anche perché la piazza lo reclama, visto l’addio a Corda digerito così e così. I tifosi non possono certo immaginare che i due insieme sarebbero stati una coppia improponibile nel prossimo campionato.

A proposito di Corda, non si sono fatti grossi passi avanti nella rescissione del contratto, ma nelle ultime ore anche la vaghissima possibilità di un incarico più defilato è completamente sfumata. Restano da capire le modalità del divorzio, che saranno messe a punto entro il 12 giugno, giorno del rompete le righe. Forse va al Seregno. Rompete le righe formale, perché quello operativo ci sarà praticamente oggi. Tutti i giocatori sono stati convocati allo stadio, dove incontreranno il ds Ludi. lo ha preteso in maniera netta il Ceo Gandler, che non ha voluto sentire ragioni su eventuali persone via per il weekend. I giocatori sono sotto contratto e formalmente a disposizione della società.n Chiaro? 

© RIPRODUZIONE RISERVATA