Como Women per la A
Gioca al Sinigaglia

Oggi pomeriggio alle 15 allo stadio “Sinigaglia” di Como, la formazione di Sebastian De La Fuente si gioca la promozione contro la Roma Femminile

Ci siamo, è il gran giorno in casa Como Women. Oggi pomeriggio alle 15 allo stadio “Sinigaglia” di Como, la formazione di Sebastian De La Fuente si gioca nella sfida casalinga contro la Roma Femminile la promozione in serie A. È l’ultimo turno del torneo di B e le comasche hanno un punto di vantaggio sul Brescia (57 contro 56) grazie al sorpasso compiuto dopo un lungo inseguimento domenica scorsa: una vittoria vorrebbe dire festa.

E sarà proprio la cornice dello stadio cittadino – aperto per l’occasione al calcio femminile (solo,la tribuna ingresso gratuito) dopo una corsa contro il tempo in settimana tra autorizzazioni e permessi – a fare da sfondo a quello che tutti sperano possa essere il ritorno nella massima serie di una formazione comasca, che manca dalla A dalla stagione 2016/17.

A quei tempi, l’allora Como 2000, di fatto l’antenata dell’odierna Como Women, allenata da Giuseppe Gerosa chiuse la stagione al nono posto, retrocedendo in B dopo la promozione dell’anno prima ottenuta con mister Antonio Cincotta (uno che poi ha fatto strada…) in panchina.

La partita di oggi – sulla carta, mai come in questo caso è bene sottolinearlo – non potrebbe essere più agevole: al Sinigaglia arriva infatti la Roma Calcio Femminile, da non confondere con la più prestigiosa As Roma, di recente giunta seconda in serie A (e avversaria quest’anno dello stesso Como Women in Coppa Italia). Roma Femminile che si trova all’ultimo posto della classifica, è già retrocessa da tempo e solo un mese fa (era il 16 aprile) è stata battuta in casa dalle comasche nella gara di andata con un eloquente 6-0. In contemporanea, il Brescia affronterà in casa un’altra squadra già retrocessa, il Palermo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA