Cra Cantù, la presentazione
«La squadra può fare bene»

Come da tradizione nella sede della Cassa Rurale ed Artigiana di Cantù è stata presentata la Libertas che affronterà il campionato 2015/2016

Alla presentazione erano presenti, oltre al presidente Amborgio Molteni, il presidente della Cassa Rurale Angelo Porro, il direttore generale Gianbattista Lanzi, l’Assessore allo Sport del Comune di Cantù Luca Delfinetti, il presidente del comitato regionale FIPAV Adriano Pucci Mossotti e il presidente provinciale Plinio Lunardi.

Ad aprire la presentazione della squadra è stato Ambrogio Molteni: «Come sempre negli ultimi anni stiamo presentando la squadra nella sede della Cassa Rurale ed è per noi importante mantenere il legame con un’istituzione canturina quale è la Cassa Rurale. Sarà un campionato difficile con un livello medio alto ma sono convinto che la squadra possa far bene e recentemente ho visto i ragazzi in crescita, speriamo di raggiungere i playoff».

Ha parlato anche il presidente della Cassa Rurale ed Artigiana di Cantù Angelo Porro: «Alla squadra chiedo solo di portare con orgoglio il nome della Cassa Rurale che dal 1907 fa parte della storia canturina. Ieri ho visto la partita della nazionale maschile contro la Russia e ho visto nello sguardo dei ragazzi la grinta e la voglia di vincere. Vorrei vedere nella squadra la stessa grinta».

Parole di elogio al lavoro e alla solidità della società canturina sono state spese anche dall’assessore Luca Delfinetti: «Cantù deve essere orgogliosa di avere tre squadre nella massima serie. La Libertas rappresenta un’eccellenza canturina. Il mio augurio per la squadra quello di arrivare più in alto possibile e ripetere la magia di due stagioni fa quando tutta la città si appassionò alla pallavolo».

A chiudere gli interventi i due presidenti del comitato regionale e provinciale FIPAV ad iniziare da Adriano Pucci Mossotti: «Vedo una squadra molto giovane e sono sicuro che farete divertire i vostri tifosi come sempre avete fatto quando sono riuscito a vedervi. Devo fare un elogio alla società e al presidente Molteni, capace di costruire una realtà solida e duratura».

Plinio Lunardi, presidente del comitato FIPAV di Como: «Auguro alla squadra una buona stagione ma mi preme sottolineare come oltre alla prima squadra ci sia un settore giovanile in continua crescita che lo scorso anno ha raggiunto risultati eccezionali».

A parlare per la squadra il coach Massimo Della Rosa: «Credo che questa squadra incarni alla perfezione lo spirito canturino. Lo spirito dell’artigiano che lavora duro per ottenere i risultati. Abbiamo scelto giocatori per le qualità tecniche ma anche i nuovi si stanno rivelando notevoli anche sotto l’aspetto umano. Posso garantire che faremo il nostro meglio».

© RIPRODUZIONE RISERVATA