Cross a Morbegno
Comaschi da podio

E’ il secondo atto dopo quello di Brescia di tre settimane fa quando diversi club hanno messo una seria ipoteca sul pass tricolore

Il cross della Bosca di domani a Morbegno, chiude la fase regionale dei societari Assoluti ed è valida come prova unica di selezione per la composizione della rappresentativa della Lombardia per la “Festa del cross”, riservata alla categoria dei Cadetti. E’ il secondo atto dopo quello di Brescia di tre settimane fa quando diversi club hanno messo una seria ipoteca sul pass tricolore. I giochi si decideranno definitivamente in Valtellina.

Numerosa la partecipazione comasca, a partire dai Cadetti con al via Us San Maurizio Erba, Atl. Triangolo Lariano, Atl. Alto Lario e Lieto Colle, alla ricerca dei biglietti per il tricolore di metà marzo a Campi Bisenzio. Due i chilometri da percorrere al femminile; 500 metri in più al maschile nel Parco della Bosca situato nella frazione di Campovico, a Morbegno. Spettacolo assicurato tra i “grandi” a partire dagli assoluti. In lizza i “nostri” Fabio Ruga (Recastello), Massimiliano De Bernardi (Atletica Pidaggia) e la “coppia” del Cus Insubria Varese/Como con l’allenatore Luca Merighi e l’allievo Andrea Trevia. La gara prevede 10 chilometri. Anche nel femminile assoluti (7 chilometri), la provincia di Como può mettersi in luce, nonostante l’assenza forzata di Ilaria Bianchi, alle prese con problemi fisici. Toccherà ad Elisa Pastorelli (brava anche nelle campestri come in montagna) con la maglia dell’Atletica Lecco e alla neo siepista Deborah Oberle (casacca Cus Insubria Varese/Como) mettersi in evidenza. Nutrita la presenza nelle altre categorie, dove segnaliamo Mattia Spinzi tra gli Juniores (7 chilometri da percorrere) per l’Atletica Centro Lario e tra le Allieve di Carolina Ciriminna (4 chilometri) per l’Atletica Mariano. A Morbegno sono in gara anche le categorie Master che, tra l’altro saranno le prime a partire, già dalle 9.30. Oltre alle società già citate in precedenza, sono iscritte Bernatese, Atletica Centro Lario, Canturina San Marco, Albatese, Gsa Cometa, Ag Comense, Multisport Cantù,Ag Media Sport.

© RIPRODUZIONE RISERVATA