Cutrone a Milanello a suon di gol

C’è un nome su cui - si dice - si possa scommettere a occhi chiusi. Un giovane attaccante comasco, sulla bocca di tutti gli esperti del calcio giovanile.

Patrick Cutrone, 17 anni compiuti a gennaio, abita a Colverde, più precisamente a Parè, gioca nel Milan da quando ha 8 anni, ed è uno dei bomber più prolifici dei campionati nazionali. È il leader della Nazionale Under 17 e quest’anno si è messo in luce nella Primavera rossonera. Altro particolare, per nulla trascurabile: Pippo Inzaghi l’ha fatto esordire due stagioni fa in Primavera e, di tanto in tanto, quest’anno lo ha provato negli schemi della prima squadra: punta centrale, con Menez e Cerci esterni del tridente.

Cutrone è tornato, non particolarmente felice, dalla Bulgaria: l’Under 17 è stata eliminata ai quarti dell’Europeo di categoria e, perdendo lo spareggio contro la Croazia, si è preclusa la possibilità di partecipare ai Mondiali in Cile. Una delusione, ma il futuro sembra radioso se Patrick continuerà a giocare su questi livelli.

L’articolo integrale sull’edizione de La Provincia di giovedì 21 maggio

© RIPRODUZIONE RISERVATA