Cutrone aspetta il via libera. A rischio la presenza con il Brescia

Raggiunto l’accordo con il Como, il tesseramento dell’attaccante di Parè è legato al trasferimento internazionale dall’Inghilterra, che potrebbe ritardare i tempi

Nessun dubbio sul fatto che Patrick Cutrone diventerà un giocatore dl Como. Anzi, oggi il giocatore di Parè si è incontrato con la dirigenza azzurra per limare anche gli ultimi dettagli di un contratto che lo legherà alla società della famiglia Hartono per le prossime tre stagioni.

L’annuncio ufficiale dell’ingaggio del nuovo attaccante, che arriverà dal Wolverhampton a titolo definitivo, sarà dato però solo a pratiche - burocratiche e mediche - concluse.

E trattandosi di trasferimento internazionale non è scontato che le cose si concludano entro lunedì, giorno della partita con il Brescia, terza giornata di campionato.

La situazione, pertanto, è in totale evoluzione ed è legata allo scambio dei documenti con la Premier League e la Federazione inglese: ovvio che l’attaccante ex Milan, Valencia, Fiorentina ed Empoli non veda l’ora di aggregarsi al gruppo, anche per perfezionare uno stato di forma che finora lo ha visto lavorare prevalentemente da solo.

Il ventiquattrenne nato a Como non ha però mai giocato nel Como: infatti il suo passaggio al Milan, dove ha fatto tutta la trafila delle giovanili fino alla prima squadra, è stato direttamente dalla Parediense, la sua prima società.

Finora in Italia, Inghilterra e Spagna ha sempre giocato nei massimi campionati e non è mai sceso in serie B.

© RIPRODUZIONE RISERVATA