Dakar, Cerutti con i migliori
Tredicesimo dopo la rimonta

Tappa al francese Meo su Ktm, un altro pilota enduro.

Ancora una super tappa del pilota del moto club Intimiano Jacopo Cerutti alla Dakar che chiude a San Juan cogliendo un fantastico 13° posto.

Così la frazione che ha portato la carovana da La Rioja a San Juan (431 chilometri) ancora una volta esalta la navigazione del campione italiano di motorally che è stata determinante per il raggiungimento del bivacco che segna la fine della terz’ultima tappa di questa sempre più interessante Dakar per i colori lariani.

Infatti sembra che Cerutti abbia preso il “ritmo” di gara ottenendo nel rush finale di questa sua prima Dakar i suoi migliori risultati. Non è la prima volta quest’anno che le tappe sembrano appositamente tracciate per gli enduristi che stanno davvero dando del filo da torcere ai piloti dei grandi raid.

Infatti ieri il successo è andato al francese campione del mondo di enduro Antoine Meo (Ktm) che ha vinto la volata per il traguardo con un margine di soli 18 secondi sul leader assoluto. l’australiano Toby Price (Ktm) che resta sempre al comando nella classifica generale della Dakar 2016.

Ma la gara non è ancora finita: oggi in Argentina una vera maratona di ben 931 chilometri che potrebbe fare nuovamente selezione prima del traguardo. La tappa San Juan Villa Carlos Paz dirà di che pasta è fatto Jacopo Cerutti che deve stringere i denti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA