Danza sincronizzata sul ghiaccio
Olimpia Team Como sul podio

Alla sfida internazionale di Biasca (Svizzera) la Over 15 conquista l’argento

Olimpia Team Como da applausi al Biasca Trophy, l’ultima competizione internazionale per la squadra comasca di pattinaggio sul ghiaccio sincronizzato. Le tre formazioni, guidate da Betty Frigerio, hanno fatto una bella figure e tra le preparatissime squadre del triangolare Svizzera, Repubblica Ceca e Italia.

Bene in particolare le atlete dell’Over 15, seconde su undici partecipanti. Hanno sfoderato tutta la loro grinta, presentando il pezzo di gara con un’intensità mai vista prima, ottenendo il miglior risultato stagionale: 49.24, con ben 30.40 di components. Prima classificata la squadra svizzera Snowflakes con 59.23.

Ottimo quinto posto su undici squadre con 38.53 per le Under 15 che si sono trovate ad affrontare squadre di una categoria superiore. La Juvenile si è classificata al quinto posto su undici squadre con 26.36 punti presentando un programma pulito, elegante e preciso e “best score” stagionale.

I prossimi appuntamenti in calendario vedranno l’esordio di due nuovissime formazioni dell’Olimpia Team al Trofeo Arcobaleno di Aosta il 24 aprile e la stagione si concluderà con il Galà del 21 aprile sulla pista di Casate alle 19.30, con ingresso libero.

© RIPRODUZIONE RISERVATA