Daytona, chiamata
per Papis e Roda

I due comaschi saranno al via della popolare 24 Ore: il prestigioso appuntamento è fissato per il 24 gennaio

Comaschi pronti per la 24 Ore di Daytona, al via il 24 gennaio prossimo.

Max Papis e Gianluca Roda, infatti, tra i partecipanti al primo appuntamento stagionale dell’endurance e del motorsport in generale, che accoglie da sempre campioni affermati per rimpinguare gli equipaggi in vista del lungo impegno.

Papis sarà al volante della Corvette DP del Marsh Racing, insieme ad Eric Curran e a Boris Said. Per il pilota comasco, che lo scorso anno ha corso otto gare in Grand-Am con la Ferrari F458 del R.Ferri/AIM, si tratta di un rientro tra i prototipi, dopo aver disputato la Rolex 24 nel 2011, allorchè è arrivato terzo assoluto, e nel 2012, guarda caso anch’egli con l’Action Express Racing.

La gara di apertura del nuovo corso dell’endurance a stelle e strisce, che segna l’unione tra Grand-Am ed American Le Mans Series sfociato nel nuovissimo United SportsCar Championship, ha portato oltre oceano anche Gianluca Roda per una nuova stagione ad alto livello internazionale, quale componente di un trio tutto italiano per il team Spirit of Race.

Sulla prima delle due Ferrari 458 correranno, infatti, Piergiuseppe Perazzini, Gianluca Roda e il consueto compagno di quest’ultimo nel FIA WEC, Paolo Ruberti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA