Derbissimo alla Pallanuoto Como
La Como Nuoto sconfitta 10-6

Serie B - Dopo aver perso all’andata, la squadra di Dato pareggia il conto. Grande tifo sugli spalti

COMO NUOTO – PALLANUOTO COMO 6 - 10

COMO NUOTO: Garancini, Frigerio, Pagani (2), Beretta (1), Noseda, Todarello, Gavazzi, Mandaglio (2), Lava, Pellegatta (1 su rigore), Cantaluppi, Fusi, Trombetta. All.: Pozzi.

PALLANUOTO COMO: Introzzi, Crivellin, Bulgheroni (1), Susak (3), Tedeschi (2), Troncarelli, Colombara (3), Dato, Spalenza (1), Maresca, Pitic, Pozzi, De Nicola. All.: Trumbic.

Arbitro: Pagani Lambri di Piacenza.

NOTE: parziali: 1-2, 2-0, 0-5, 3-3.Sup. num.: Como Nuoto 5 su 14 Pallanuoto Como 4 su 9. Usciti per falli: Crivellin (PN CO) nel s.t., Spalenza (PN CO) nel t.t., Pitic (PN CO) e Dato (PN CO) nel q.t.. Spettatori: 800 circa.

COMO – Il derby in notturna? Si può fare. Anzi, a ben vedere la cornice del pubblico che ha riempito l’Olimpica è parsa ancor più numerosa rispetto al match d’andata. E meglio organizzata nel sostenere con un tifo caldo, assordante ma coinvolgente la propria squadra del cuore. Gioiscono i supporter della neonata Pallanuoto Como: dalla terza frazione è calato il sipario sul punteggio, il match è vissuto solo sull’agonismo fino al termine.

La partita è molto sentita e la voglia di far bene porta anche a strafare. Mattia Tedeschi, mancino terribile, apre le danze per la Pallanuoto Como: tiro perfetto sotto la traversa (0-1). Pareggia Mandaglio dall’angolo, poi segna Spalenza in superiorità (1-2).

E’ Pagani-show nel secondo tempo: sostenuto dalle parate decisive di Garancini, il capitano della Como Nuoto sospinge il suo “sette” verso il primo vantaggio (3-2). Intanto Crivellin ha già lasciato il campo per falli, a Trumbic manca il marcatore titolare. Colombara non sarà il capitano, ma la sua carica è pari a quella di Pagani, stavolta è la sua doppietta a regalare il controsorpasso, prima dell’ulteriore arrotondamento di Susak (3-6). La Como Nuoto sembrano subìre il gioco fisico degli avversari, Colombara è incontenibile in superiorità (3-7), il parziale di 0-5 induce Trumbic ad ordinare di ragionare e non buttare via la palla. Tirato agonisticamente ma del tutto ininfluente il quarto finale, la Como Nuoto onora il derby non mollando mai.

(Alberto Arnaboldi)

© RIPRODUZIONE RISERVATA