Dillettanti, oggi serie di recuperi
In Eccellenza ancora ko il Fenegrò

A Lazzate è stato sconfitto dall’Ardor 2-0, traballa la panchina di Pilia. Cantù in Coppa Italia

Giornata di recuperi, ma non solo, quella di oggi per alcune formazioni comasche. Il Cantù, infatti, gioca alle 20.30 sul campo del Saronno Marnate i quarti di finale della Coppa Lombardia di Prima categoria: un appuntamento che diventa ora primario per i canturini, dopo i recenti problemi incontrati in campionato, che li hanno allontanati dalle prime posizioni.

In Seconda si recuperano le ultime gare della seconda giornata di ritorno. Nel girone G la gara più attesa è quella tra Itala e Gorla Minore (Lurate Caccivio, ore 20.30), ovvero la sfida tra quarta e terza della classifica, entrambe in gran forma e alla caccia di un posto playoff. Allo stesso orario anche altri due match, con due sfide salvezza: quella di Olgiate Comasco tra Astro e Villaguardia, due squadre invece in un momento negativo e bisognose di punti per allontanarsi dalla zona pericolosa della classifica, e quella di Uggiate tra l’Uggiatese e la Cdg Veniano, con i padroni di casa che in caso di vittoria abbandonerebbero l’ultimo posto della classifica. Una gara in programma anche nel girone H: alle 15.30 a Capiago Intimiano saranno di fronte Serenza e Ardita, anche questa gara importante per la zona bassa della classifica, con la formazione di casa che con una vittoria scavalcherebbe in classifica proprio la stessa Ardita.


Intanto ieri In Eccellenza, contro l’Ardor Lazzate il Fenegrò è andato incontro a un’altra sconfitta nella 26ª giornata del girone A. Questa sfida dal sapore del derby si è chiusa praticamente nel primo tempo, quando la squadra di Campi ha segnato i due gol (Passoni 29’pt, Proserpio 37’pt) che hanno determinato il punteggio finale. Tre punti che rilanciano l’Ardor nella lotta per il miglior piazzamento nei playoff – il quinto posto è blindato, l’obiettivo è il quarto -, mentre per la squadra di Pilia l’appuntamento con la prima vittoria nel girone di ritorno è rimandato. Magari a domenica, quando è in programma la partita contro il Vittuone, per tenere a distanza (servono 10 punti) il penultimo posto per evitare i playout. E se ci sarà ancora mister Pilia in panchina, ancora non si sa. L’allenatore rischia, ma in società ha un alleato nel ds Bocconcello.

© RIPRODUZIONE RISERVATA