Dinghy’s 12 piedi. Lillia quinto
Moschioni fuori dai dieci

Sul lago d’Iseo si è svolta la prima fase del campionato invernale, due comaschi alle vele

Si è aperta a Sulzano, sul lago d’Iseo, la prima fase del campionato invernale interzonale di vela, per la categoria Dinghy’s 12 piedi. La prima delle tre prove previste – le altre due saranno sabato prossimo e il 25 novembre – ha visto due comaschi al via della manifestazione “Autunno-Inverno sul Sebino”, Stefano Lillia e Vito Moschioni. Non è stato un gran debutto nel complesso, è comunque positiva la quinta piazza finale ottenuta da Lillia, con 12 punti, somma del terzo posto ottenuto nella prima regata e del nono nella seconda.

Sottotono Vito Moschioni, 14°, dopo un 14° e un 12° posto in regata, 26 punti in totale. Sabato le imbarcazioni tornano in acqua nella stessa location bresciana: i due portacolori dello Yacht Club Como Mila-Cvc hanno la possibilità di migliorarsi. E, in ogni caso, la gara sarà ancora lunga: dopo l’appuntamento del 25 novembre, i Dinghy’s torneranno sul Sebino per altre tre tappe nel 2018: il 10 e 24 febbraio e il 10 marzo.

CLASSIFICA – 1. Massimo Schiavon (Chioggia Sport) 3 punti (2+1); 2. Enrico Negri (Alto Verbano) 3 (1+2); 3. Fabio Mangione (Club Nautico Rimini) 8 (4+4); 4. Giuseppe Pellegrini (Alto Verbano) 11 (8+3); 5. Stefano Lillia (Yacht Club Como Mila-Cvc) 12 (3+9); 14. Vito Moschioni (Yacht Club Como Mila-Cvc) 26 (14+12).n 

© RIPRODUZIONE RISERVATA