Domani l’offerta a Banchini
La squadra in vacanza

Il Como del vittorioso campionato appena finito è già nel passato. Ieri il nuovo ds Ludi si è presentato a squadra e staff, poi il rompete le righe

Il Como del vittorioso campionato appena finito è già nel passato. Ieri il nuovo direttore sportivo Carlalberto Ludi si è presentato ufficialmente a squadra e staff, dopodichè è arrivato il rompete le righe. Da oggi in poi è già futuro.

Ieri mattina allo stadio è stato un incontro di saluti e presentazioni, che ha permesso al nuovo ds di avere il primo contatto diretto con i giocatori. Da oggi si comincia con le valutazioni delle posizioni di ciascuno, con le prime scelte da parte della società su chi tenere anche in serie C.

Passi che però saranno preceduti dalla decisione ufficiale sulla posizione dell’allenatore, che ormai potrebbe essere questione di poco tempo. Già nei primissimi giorni della settimana, forse già domani, Marco Banchini riceverà l’offerta da parte della società. Banchini ha già avuto modo di incontrarsi personalmente oltre che con Gandler anche con Ludi, per uno scambio di idee tecniche ma ovviamente anche per cominciare a entrare nei possibili aspetti della riconferma del mister. Che gode della stima di Gandler ma anche di una non piccola parte del gruppo dei giocatori. Aspetti che certamente giocano a favore della riconferma, ma vanno messi ora sul piatto tutti i dettagli contrattuali, oltre che le possibili richieste tecniche da parte del mister.

«Ho avuto un primo incontro positivo con Ludi, non lo conoscevo e l’impressione è stata certamente positiva – ha spiegato Banchini –, sono ottimista, ora aspetto la proposta ufficiale».

© RIPRODUZIONE RISERVATA