Domani una serata
sul giornalismo sportivo

Ospiti saranno infatti Fabrizio Biasin, caporedattore di Libero, Alessandra d’Angiò, giornalista di Raisport ed Elena Tambini, giornalista di Mediaset

Il Panathlon Club di Como organizza, per domani sera a partire dalle 20 presso l’Hotel Palace di Como, la conviviale dedicata al giornalismo sportivo. Il titolo della serata è infatti “Ma loro non sono…? Volti comaschi sulla ribalta nazionale. Dalla carta stampata al video, dai social media al dibattito tv: quanto e come è cambiato il giornalismo sportivo nei primi vent’anni del nuovo millennio”.

Già a questa conviviale, si vedrà l’impronta del nuovo presidente del Panathlon di Como Edoardo Ceriani, capo dei servizi sportivi de La Provincia, che ha voluto riportare a “casa” giornalisti comaschi che, con passione e impegno, sono diventati professionisti noti a livello nazionale. Ospiti saranno infatti Fabrizio Biasin, caporedattore di Libero, Alessandra d’Angiò, giornalista di Raisport ed Elena Tambini, giornalista di Mediaset. Biasin è ormai ospite fisso nei più celebrati talk show sul calcio, da Tiki Taka e Qualli che il Calcio, in giù; D’Angiò è presenza fissa alla Domenica Sportiva dove a ogni puntata, a fianco di Jacopo Volpi, Paola Ferrari, Marco Tardelli ed Eraldo Pecci, offre una panoramica sui social in merito all’attualità del campionato, tra curiosità e strani post. Tambini (ex arbitro) è diventata famosa come moviolologa agli ultimi Mondiali di calcio. I tre ospiti racconteranno ai presenti la propria esperienza, illustrando dal loro punto di vista i cambiamenti che il giornalismo ha vissuto negli ultimi anni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA