Domenica a Pusiano
Gran Fondo Nazionale

La gara era stata rinviata lo scorso 28 ottobre per il maltempo, tra l’altro causa degli ingenti danni al pontone e all’affondamento dei catamarani.

Tutto pronto al Centro Remiero Lago di Pusiano per Regata Nazionale di Gran Fondo in quattro di coppia e otto, in programma domenica. La gara era stata rinviata lo scorso 28 ottobre per il maltempo, tra l’altro causa degli ingenti danni al pontone e all’affondamento dei catamarani.

Ma ormai tutto è stato messo alle spalle e si riparte con la prima gran fondo nazionale nella storia del centro remiero. La gara si svolgerà sulla distanza dei 6000 metri e sarà valida per le classifiche tricolori. Erano 501 gli atleti, distribuiti su 99 equipaggi in gara, che a fine ottobre avrebbero dovuto scendere in acqua a fine ottobre, un numero che scende di poco nella riconferma delle iscrizioni per il recupero della regata.

Domenica infatti saranno 381 gli atleti al via (242 maschi, 139 femmine), per un totale di 74 imbarcazioni a giocarsi le medaglie in palio (48 maschili, 26 femminili).

© RIPRODUZIONE RISERVATA