Due triplette comasche  In tutto sono nove ori
GUIDO MONDELLI E IL COMANDANTE DEL GS FIAMME GIALLE ALZANO IL TROFEO DEDICATO A FILIPPO MONDELLI (Foto by Gianfranco Casnati)

Due triplette comasche

In tutto sono nove ori

ago di Como dorato, ieri, nell’ultima giornata dei campionati italiani di Gavirate, con le finali Junior, Senior, Pesi Leggeri e Pararowing

Lago di Como dorato, ieri, nell’ultima giornata dei campionati italiani di Gavirate, con le finali Junior, Senior, Pesi Leggeri e Pararowing. Il bilancio è davvero esaltante con nove titoli tricolori, dei quali una tripletta per parte di Moltrasio e Lario, tre vittorie ciascuna di Menaggio, Bellagina e Marina Militare di Eupilio. Ma è Moltrasio dei miracoli. L’investimento di sabato, fortunatamente lieve e senza conseguenze, non ha fermato Giulia Magdala Clerici, che ieri, anche se impomatata, è scesa in acqua ed è andata a vincere il titolo italiano in doppio Pesi Leggeri con Arianna Passini, relegando in seconda posizione la Timavo e in terza il Cus Palermo. Passini che , però, prima aveva già messo al sicuro il tricolore in doppio Senior con Elisa Mondelli, al termine di una gara superba, che non ha concesso scampo alle inseguitrici Lignano e Padova. Il tris moltrasino viene calato da Davide Comini (da poco entrato nella Fiamme Oro) sul due senza Senior insieme a Davide Mumolo. Infine la società del presidente Alessandro Donegana si concede anche un argento nel quattro senza Junior maschile con Thomas Turchetti, Luca Di Carlo, Martino Ghitti e Federico Moretti.


© RIPRODUZIONE RISERVATA