Ecco la squadra di Carnevali  Per il mondiale Sp 300
leonardo carnevali (Foto by Nicola Nenci)

Ecco la squadra di Carnevali

Per il mondiale Sp 300

«Sono molto contento di passare dal Campionato italiano al Mondiale - ha dichiarato Leonardo -. Ce la metterò tutta»

In un Hotel di Spoleto è stata presentata la squadra GP Project di motociclismo che parteciperà al Mondiale Sp 300.

Tra i sei piloti in sella, anche il comasco (di Guanzate) Leonardo Carnevali, che arriva dalla Sp 300 italiana. In squadra con lui tre piloti con già esperienza iridata (Sabatucci, Ieraci e Coppola), Mastroluca che arriva dalla Moto3 italiana e Gimbert (figlio d’arte, suo papà correva n Superbike) che arriva dal campionato spagnolo.

Il campionato comincerà a fine marzo sulla pista di Jerez: le gare si corrono nel weekend del mondiale Superbike. Adesso una settimana di test sulle piste spagnole di Almeria e Jerez, poi si farà sul serio. Carnevali ha un accordo di due anni con la squadra, e in teoria potrà contare su un anno di apprendistato prima di puntare in alto l’anno successivo.

Ma i piloti, si sa, cercano di avere tutto e subito e Leonardo cercherà di infilarsi nelle posizioni che contano.

«Sono molto contento di passare dal Campionato italiano al Mondiale - ha dichiarato Leonardo -. Ce la metterò tutta, spero di potermi togliere delle importanti soddisfazioni. Ho iniziato a correre cinque anni fa con la Supersport 300, l’anno scorso sono andato vicino al podio e spero di riuscirci quest’anno nel Mondiale. Non conosco piste estere, ma non vedo l’ora di scoprirle. Adesso andiamo a fare i test per conoscere la squadra e la moto, che più o meno è quella che guidavo l’anno scorso anche se certamente più performante».


© RIPRODUZIONE RISERVATA