Errigo d’argento
nel derby di Coppa

Perde la finale con la Di Francisca nella tappa di Tauber

Un argento per Arianna Errigo nella tappa di Tauber della coppa del mondo di fioretto femminile.

Il primo appuntamento con le gare che valgono per le qualificazioni alle Olimpiadi di Rio, non poteva iniziare in maniera diversa: con il derby per la vittoria, tra la portacolori della Comense Scherma ed Elisa Di Francisca. A spuntarla è stata, al termine di un incontro, molto contratto, come spiega anche l’insolito punteggio di 11-7, la jesina.

Le due stelle del fioretto azzurro in rosa, hanno portato avanti il duello, iniziato con la sfida a cinque cerchi di Londra 2012, dove si impose la Di Francisca e che si concluderà, come logica e augurio dei tifosi, nella città brasiliana, l’anno prossimo, ancora per il successo. Intanto le due amiche-rivali dovranno arrivarci, visto che il fioretto, non avendo la prova a squadre, vivrà le qualificazioni. Il primo passo però è stato compiuto da entrambe, anche perché si sono tenute dietro Valentina Vezzali, sconfitta in semifinale dall’oro di Londra e terza.

Oggi la gara a squadre, che alla luce della mancata presenza olimpica, “attira” di meno, con il Dream team che però punta al quarto successo consecutivo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA