Errigo, tira aria
di Coppa del Mondo

La fuoriclasse della Comense sarà impegnata nel fine settimana in Francia sia a livello individuale sia con il Dream Team del fioretto

Arianna Errigo, la campionessa della Comense Scherma, non può fallire nella seconda prova di coppa del mondo di fioretto, in programma in Francia sabato e domenica, anche perché è stata caricata dal ritorno al “buen retiro” a Como con la festa di venerdì scorso.

La ventiseienne nerostellata è la grande favorita, dopo l’impressionante prova di forza messa in atto nell’esordio a Cancun e il palmares “fitto” di successi mondiali.

Nell’individuale - che è poi quello che conta nella vigilia della qualificazione olimpica - sulla sua strada dovrebbe trovare le altre azzurre, che in Messico si sono comportate come semplici comparse.

Troppo facile pensare che Elisa Di Francisca, Valentina Vezzali, Martina Batini, si accontentino ancora di non entrare nemmeno tra le migliori sedici.

Poi ci sono le straniere che, di contro, si sono galvanizzate dall’essere riuscite a salire, anche se non sul gradino più alto, sul podio nell’individuale e, soprattutto, di aver infranto nella prova a squadre il lungo dominio del Dream Team.

© RIPRODUZIONE RISERVATA